top of page
  • Immagine del redattoreCristina Speggiorin

12 Aprile il nostro primo #IamRemarkable worskhop

Il 12 aprile 8 splendide donne hanno partecipato ad #IamRemarkable.



#IamRemarkable è un'iniziativa di Google per sviluppare la fiducia delle donne (e dei gruppi sottorappresentati) a promuovere se stesse nei luoghi di lavoro e nella vita personale infrangendo le regole della modestia e delle barriere invisibili. La nostra Cristina Speggiorin ne è diventata facilitatrice e il 12 aprile abbiamo svolto il nostro primo worskhop. Hanno partecipato 8 donne di età, ruoli professionali, esperienze diverse.

Per tutta l'ora e mezza di seminario, si sono confrontate sull'importanza dell'autopromozione per superare stereotipi e pregiudizi.

Nonostante provenienze e realtà aziendali diverse, purtroppo un fil rouge ha accomunato il confronto: c'è ancora molto da fare sul lavoro e sulle donne stesse (ma anche sui gruppi sottorappresentati) per ottenere risultati soddisfacenti.

Da dove partire? Dalle donne stesse che devono imparare a non essere vittime della sindrome dell'impostore, a non autosabotarsi e a vincere per prime le resistenze e le barriere invisibili.

Il seminario ha coinvolto le nostre partecipanti in esercizi e attività che continueranno anche dopo il 12 aprile con il sostegno e il supporto di Cristina Speggiorin. Coinvolgente, a tratti commovente il seminario ha visto un attivo confronto da parte di tutte e una presa di coscienza delle potenzialità e delle proprie risorse.

#IamRemarkable è un'iniziativa gratuita il cui scopo è assolutamente divulgativo e aggregativo. Se volete scoprire di più potete partecipare al prossimo workshop che terremo il 15 maggio oppure organizzarne uno presso la vostra azienda. Chiamateci e vi spiegheremo tutto. Nel frattempo noi ringraziamo le prime nostre Donne Fuori dall'Ordinario!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page