• E-Skill Team

Conosciamoci un po': Mauro Borgonovo, la colonna portante di E-Skill

E dopo la nostra Millennial è la volta di Mauro Borgonovo, il più vecchio di E-Skill, non per età anagrafica ma per anzianità aziendale. Presente fin dall'inzio, Mauro è la nostra memoria storica, l'unico, insieme al nostro Legale Rappresentante, ad aver vissuto tutte le tappe del nostro percorso. Ecco cosa ci ha raccontato.


Mauro, in E-Skill ti occupi del coordinamento di parte delle attività della divisione Private, sei formatore area sicurezza e responsabile della qualità. Se dovessi descrivere il tuo lavoro ad un bambino come lo faresti?

Beh, gli direi molto semplicemente che il mio lavoro è quello di guardare dove lavorano altri papà e in caso ci sia qualche pericolo di avvertirli dicendo di stare attenti a non farsi male, così che possano tornare a giocare a casa tutte le sere.

Qual è l'attività che ti piace di più nel tuo lavoro?

L’aspetto consulenziale relativamente alle questioni di sicurezza sui luoghi di lavoro, cercare di risolvere le problematiche che si presentano all’interno delle aziende, essere un punto di riferimento a cui affidarsi.

E la parte che ti risulta più difficile da fare?

Sicuramente l’aspetto burocratico, purtroppo siamo invasi dalla burocrazia, soprattutto per quello che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro. La difficoltà di trovare risposte congruenti da parte degli Enti preposti a risolvere le problematiche, che tendono a complicarle rapportandosi con supponenza.

Puoi lanciare un messaggio a tutti i clienti: qual è?

“Non chi comincia ma quel che persevera” è il motto della nave scuola della nostra marina militare, l’Amerigo Vespucci. Bisogna sempre andare avanti, crederci sempre, negli affari, nella vita, in qualsiasi cosa facciamo. Iniziare è sempre facile, a volte è anche stimolante, divertente, ma è continuare ad andare avanti la cosa importante, perseverare anche nelle situazioni difficili, questo permette alle persone di fare la differenza.

Se dovessi scegliere 3 oggetti che ti rappresentano, quali sarebbero?

Sicuramente il Kayak, quando sono al lago nel più completo silenzio, immerso nella natura, ho la possibilità di rilassarmi e di ricaricare le energie.

Il divano: rappresenta la pace domestica, il momento serale in cui ho la possibilità di godermi la mia famiglia, essere riuniti tutti insieme in intimità.

Una lavagna a fogli mobili, in quanto rappresenta una delle attività del mio lavoro che mi piace di più, la formazione in aula.

L'ultimo libro che hai letto?

L’ultimo libro è intitolato “Se l’universo brulica di alieni…dove sono tutti quanti?”. E' un libro scritto da un astronomo inglese che raccoglie tutte le tesi scientifiche di astronomi, fisici, matematici, relativamente al paradosso di Enrico Fermi sulla vita extraterrestre.

Il complimento più bello che hai ricevuto sul lavoro è...

"Grande Mauro, mi hai risolto il problema." A seguito di una attività consulenziale a una azienda cliente.

Il tuo prossimo obiettivo?

Può sembrare banale, ma lo considero, in questo momento della mia vita, il più importante e fondamentale, essere un bravo papà.

47 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Bianco Instagram Icona

© Copyright 2020 by E-Skill srl

Contattaci

Tel: 0266154701

Email: info@e-skill.it

Indirizzo

via Milanese 20

20090 Sesto San Giovanni (MI)

MM5 Lilla - Bignami