• E-Skill Team

Mindfulness & Diversity Management si incontrano

Aggiornato il: 8 apr 2018

Una nuova iniziativa di E-Skill, un nuovo modo per affrontare e gestire il Diversity Management



Il Diversity Management è sempre più un tema interessante per le aziende. Gestire le diversità di genere, culturali e di condizione è un punto di attenzione per i Responsabili Risorse Umane e Formazione e Sviluppo. Come dice Maria Cristina Bombelli,


Il tema è complesso e richiede un approccio che affronti le diverse sfaccettature dell’inclusione, con la consapevolezza del rischio di banalizzazione e parzialità.

La diversità ci spinge al confronto, alla consapevolezza e all'accettazione della nostra identità. Ecco che abbiamo pensato ad un percorso completamente nuovo e diverso, appunto.

Abbiamo pensato di abbinare la Mindfulness al tema Diversity Management.

Come possono centrare, ci siamo chiesti, due cose apparente distanti? Ma effettivamente centrano? Noi ci siamo risposti di sì.

La Mindfulness è una pratica di meditazione ma prima di tutto è un atteggiamento, un approccio alle cose e alla vita che inevitabilmente fa incontrare noi stessi e l'altro. Protocollo messo a punto da un medico biologo americano, John Kabat-Zinn, la Mindfulness è oggi riconosciuta dal mondo scientifico come utile strumento per vivere il qui ed ora. Quando ci si avvicina alla Mindfulness, i concetti che si imparano fin da subito sono: consapevolezza, accettazione del sè e degli altri, empatia, lasciar andare, gentilezza...Non sembrano anche a voi atteggiamenti utili per il Diversity?

Partiremo proprio da qui nel workshop che abbiamo creato e che presenteremo il giorno 11 maggio a tutti coloro che desidereranno misurarsi con questo tema interessante. Animerà l'incontro, nella splendida cornice delle Terme di Monticello, la dott.ssa Valeria Degiovanni, psicologa e psicoterapeuta, Senior Trainer di Mindfulness.

Un'occasione per confrontarci, per incontrare diverse realtà e per incontrare le diverse parti di noi. Nel pomeriggio ci rilasseremo alle Terme.

Se ti abbiamo incuriosito, e ti occupi di risorse umane, prenota il tuo posto (sono limitati): sarai nostro ospite! Scoprirai un nuovo modo di affrontare le diversità. Affrettati e chiama Sarah Senno allo 0266154730.




5 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Bianco Instagram Icona

© Copyright 2020 by E-Skill srl

Contattaci

Tel: 0266154701

Email: info@e-skill.it

Indirizzo

via Milanese 20

20090 Sesto San Giovanni (MI)

MM5 Lilla - Bignami